Home Notizie News

News

Patrizia Agnesini è la nuova Presidente della Delegazione Confcommercio di Castelnuovo Ne’ Monti

E-mail Stampa PDF

Mercoledì 24 giugno scorso, l’Assemblea ha eletto Patrizia Agnesini Presidente della Delegazione Confcommercio di Castelnovo Ne’ Monti, che rappresenta le imprese del commercio, del turismo e dei servizi della Montagna associate a Confcommercio-Imprese per l’Italia. Patrizia Agnesini subentra a Nadia Vassallo la quale, volendo dedicarsi al suo impegno in Consiglio Comunale a Castelnovo Ne’ Monti, si è dimessa dall’incarico per assicurare nella forma e nella sostanza la terzietà e l’indipendenza dell’organizzazione di rappresentanza rispetto alle istituzioni.

Leggi tutto...
 

Contatto telefonico e accesso sede Confcommercio Reggio Emilia mese di giugno

E-mail Stampa PDF

Nel rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus, per contribuire nello sforzo di tutti per tornare al più presto alla normalità, per salvaguardare la sicurezza dei soci, degli utenti e dei nostri collaboratori la sede Confcommercio di Reggio Emilia è raggiungibile via telefono (centralino: 0522 708511) dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.00, il venerdì dalle 8.30 alle 13.

Per tutto il mese di giugno si riceve esclusivamente per appuntamento.

 

Massarini (Confcommercio): «Una proposta agli organizzatori di sagre ed eventi: adottate un’impresa»

E-mail Stampa PDF

Si avvia quella stagione in cui, in tutta la provincia, non è mai mancato l'appuntamento con eventi estivi organizzati dalle molteplici realtà sociali, culturali, della nostra provincia la cui finalità è la medesima per tutte: raccogliere fondi a sostegno di cause che nella maggior parte dei casi proprio in questo periodo complicato sono andate a beneficio delle nostre comunità. Premesso questo, credo doveroso ancora una volta un appello proprio a quella sensibilità che è il motore di tutte queste iniziative, una riflessione alla quale voglio davvero invitare perché in molti casi si agisce in buona fede senza riflettere e magari senza conoscere, non vivendo in prima persona certe difficoltà. Bene, partiamo dai numeri.

Leggi tutto...
 

I saldi estivi inizieranno il primo agosto: anche l’Emilia-Romagna si adegua alle indicazioni della Conferenza delle Regioni

E-mail Stampa PDF

Come richiesto da Federazione Moda Italia Emilia-Romagna/Confcommercio, anche la nostra Regione si adegua alle indicazioni formulate dalla Conferenza delle Regioni, adottando un provvedimento con cui si posticipa l’avvio dei saldi estivi, in via del tutto straordinaria, al primo agosto e per una durata massima di sessanta giorni.

Leggi tutto...
 

Confcommercio: riaprono ristoranti e locali ma i mesi di dialogo con la Pubblica Amministrazione non tengono al momento della verità

E-mail Stampa PDF

Dopo tre mesi di chiusura e mancati incassi arriva finalmente la Fase 2, quindi la possibilità per i pubblici esercizi (ristoranti, bar e altre attività di somministrazione) di provare a riaprire. Tre mesi di dialogo continuo tra Fipe, la federazione dei pubblici esercizi associati a Confcommercio, e pubblica amministrazione a tutti i livelli: centrale, regionale e anche locale. Al momento della verità, però, troppi nodi vengono al pettine: «Ci ritroviamo nell’assurda condizione -spiega Fabio Zambelli, presidente di FIPE Reggio Emilia- di non essere stati interpellati dall’Amministrazione Comunale in vista della nuova ordinanza che prevede l’uso delle mascherine obbligatorie dalle 18 alle 2 nelle giornate di mercoledì, venerdì, sabato e giorni festivi e prefestivi, in alcune zone del centro storico… Siamo senza parole».

Leggi tutto...
 

Negozi abbigliamento, calzature e accessori tra riapertura, saldi e vendite promozionali: «Sara un autunno caldo: occorre l’atteso aiuto a fondo perduto»

E-mail Stampa PDF

La Regione Emilia Romagna autorizza le vendite promozionali nel periodo antecedente i saldi per l'anno 2020. La decisione è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Emilia Romagna del 29 maggio. Le vendite promozionali di abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria e tessuti sono pertanto consentite anche nei trenta giorni che precedono la data di inizio dei saldi estivi, che la Conferenza delle Regioni, assecondando anche le richieste che Confcommercio aveva avanzato in tal senso, ha deciso di posticipare al 1 agosto 2020, ma per la quale bisogna attendere ancora la delibera regionale che renderà quella indicazione efficace sul nostro territorio.

Leggi tutto...
 

Fase 2: informazioni utili

E-mail Stampa PDF

Riportiamo di seguito i principali riferimenti che vi consigliamo di consultare per informazioni aggiornate sui comportamenti da seguire durante questa Fase 2:

:: Sezione dedicata sul sito della Regione Emilia Romagna

:: Pagine con le risposte alle domande frequenti (FAQ) sul sito nazionale Confcommercio

:: Sito del Governo con pagina di risposte alle domande frequenti (FAQ) e informazioni utili per cittadini e imprese

:: Sito del Ministero della Salute con tutto ciò che c’è da sapere sul Coronavirus (comportamenti da seguire, evoluzione della situazione, risposte a dubbi e domande, informazioni verificate, ecc.)

Consigliamo anche di verificare sempre le informazioni presenti sul sito della propria Amministrazione comunale di interesse (nel caso del Comune capoluogo questo è l’indirizzo del sito del Comune di Reggio Emilia)

 
Pagina 1 di 85