Home News

News

Tassa di soggiorno, Confcommercio: “Oggi deve essere eliminata dall’agenda politica”

E-mail Stampa PDF

Venerdì pomeriggio Confcommercio Reggio Emilia, insieme a Confesercenti, CNA e Confartigianato, ha incontrato in videoconferenza gli assessori Rabitti, Sidoli e Marchi per confrontarsi sulla tassa di soggiorno. Dopo aver ascoltato i rappresentanti delle imprese, gli assessori hanno ribadito l’importanza per loro di introdurre questa tassa, eventualmente sospendendone l’applicazione per tutto o parte del 2020. La motivazione sarebbe che è proprio quando si è in difficoltà che occorre investire per poter meglio uscire dalla crisi.

Leggi tutto...
 

Effetti contenimento coronavirus sulle imprese e tributi locali: le organizzazioni aderenti a Rete Imprese Italia scrivono ai sindaci reggiani

E-mail Stampa PDF

Le organizzazioni di rappresentanza delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato aderenti a Rete Imprese Italia – Confcommercio-Imprese per l’Italia, Confesercenti, Lapam Confartigianato e CNA Reggio Emilia – hanno scritto ai sindaci dei Comuni reggiani per chiedere di sterilizzare i tributi locali per almeno sei mesi.

Leggi tutto...
 

Ente Bilaterale Commercio Turismo Servizi Reggio Emilia: accordo Confcommercio-Cgil-Cisl-Uil di sostegno al reddito

E-mail Stampa PDF

Davide Massarini, nell’ambito della bilateralità e nella sua qualità di Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, ha siglato con le Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori rappresentate dai segretari provinciali Filcams-CGIL Luca Chierici, Fisascat-Cisl Enrico Gobbi e UilTucs Lorenzo Tollari un Accordo di Sostegno al Reddito in favore delle imprese e dei lavoratori appartenenti al settore Terziario, Distribuzione e Servizi.

Leggi tutto...
 

Cura Italia, Fnaarc Reggio Emilia: “Trattativa col Governo: anche gli agenti di commercio rientrano tra i beneficiari dei 600 euro”

E-mail Stampa PDF

Anche gli agenti e rappresentanti di commercio rientrano tra le categorie di lavoratori autonomi che beneficiano del trasferimento una tantum che dovrebbe erogare 600 euro ad artigiani, commercianti e partite iva iscritte alla gestione INPS. Lo conferma il presidente di Fnaarc Reggio Emilia, Stefano Peterlini.

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 95