Errore nel caricamento dei dati feed.

Corrispettivi telematici e scontrino elettronico: dal problema alla soluzione

Giovedì 14 novembre 2019 alle ore 15.00 presso la sede provinciale Confcommercio (Viale Timavo 43, Reggio Emilia) si svolgerà un incontro su “Corrispettivi telematici e scontrino elettronico: dal problema alla soluzione”.

Davide Massarini è il nuovo Presidente provinciale di Confcommercio

Davide Massarini è il nuovo Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia. Lo ha eletto ieri, giovedì 7 novembre, l’Assemblea Provinciale dell’associazione che rappresenta gli interessi collettivi legittimi degli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi. Davide Massarini, 41 anni, ha un negozio di giocattoli ed è Presidente della Delegazione Confcommercio di Scandiano.

Negozi abbigliamento, moda, calzature: stesse regole per tutti

«I dati sono sconfortanti: negli ultimi sette anni e mezzo, dal 2011 al primo semestre del 2019, hanno chiuso in Italia cinquantamila punti vendita del solo dettaglio moda, a fronte di 25.290 nuove aperture. Reggio Emilia non fa eccezione.

I motivi sono indubbiamente molteplici e articolati, ma possiamo affermare con sicurezza che molti dei problemi che affliggono i negozi al dettaglio tradizionali derivano dal dover giocare la difficile competizione di mercato con player che non soggiacciono alle stesse regole.

Agenti di commercio: evento il 25 ottobre

Il 25 ottobre 2019 alle 14.30 presso la Cantina Albinea Canali (Via Tassoni 213, Canali-RE), nell'ambito del percorso FNAARC-Confcommercio Reggio Emilia "L'agente di commercio: un professionista inFormato", si tiene un evento di presentazione del corso Unimore di perfezionamento in economia e gestione di impresa (Giovanna Galli). Durante l'incontro verranno presentati anche i seguenti argomenti: Elementi essenziali, prestazioni accessorie del contratto di agenzia e indennità di fine rapporto (Patrizia Pizzetti); Previdenza e non autosufficienza: due temi di attualità (Riccardo Fiorentini); Legislazione previdenziale in funzione delle ultime disposizioni (Adelmo Mattioli).

Nuovo Governo, vecchie questioni: scarica il nuovo numero del nostro giornale

Su questo numero parliamo di nuovo Governo, Associati, misure antismog, fiscalità locale, mercato coperto e dehors, aree commerciali e programmazione urbanistica, Panificatori alla Giareda, un'esperienza umanitaria Federottica, proprietari casa, formazione e tanto altro ancora.

Scarica qui il nostro giornale; se invece vuoi stampare il giornale, scarica qui la copia ad alta risoluzione adatta alla stampa. Qui, invece, trovi tutti i numeri pubblicati.

Donatella Prampolini, dimissioni nel segno della continuità

Cari Colleghi, cari Amici,

Dopo dieci anni intensi, è giunta l’ora di lasciare spazio a qualcun altro.

Lo avevo annunciato l’anno scorso al momento del rinnovo delle cariche ed ora è proprio arrivato il momento.

Highlight Confcommercio RE

11 Dicembre 2018
#legalitàmipiace - Una giornata non troppo particolare
Le immagini mostrate in questo video sono frutto di una ricostruzione finalizzata a mostrare il modus operandi in caso di furti, taccheggi e