Errore nel caricamento dei dati feed.

Contatto telefonico sede Confcommercio Reggio Emilia durante il lockdown

Nel rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus, per contribuire nello sforzo di tutti per tornare al più presto alla normalità, per salvaguardare la sicurezza dei soci, degli utenti e dei nostri collaboratori la sede Confcommercio di Reggio Emilia è raggiungibile via telefono (centralino: 0522 708511) dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, il venerdì dalle 8.30 alle 13.

Al momento gli uffici sono pertanto operativi ma chiusi al pubblico che potrà comunque contattare tutti i settori telefonicamente.

 

Confcommercio e eBay insieme per aiutare i negozi superare le conseguenze del lockdown

eBay offre negozio base gratuito per 12 mesi e zero commissioni sul venduto fino al 30 giugno

Per aiutare le imprese in questo momento di emergenza, eBay mette a disposizione di negozi e imprese la propria piattaforma a condizioni estremamente vantaggiose.

Leggi tutto...
 

Aggiornamenti e comportamenti da seguire per prevenire le infezioni da Coronavirus

Riportiamo qui di seguito il link al sito del Comune di Reggio Emilia (https://www.comune.re.it) dove trovate le informazioni aggiornate sui comportamenti da seguire per superare l'emergenza coronavirus. Suggeriamo alle imprese di tenersi aggiornate anche attraverso la pagina delle risposte alle domande frequenti del Comune capoluogo (oltre che dei Comuni diversi se di vostro interesse): https://www.comune.re.it/coronavirusfaq. Vi invitiamo comunque, più in generale, a tenervi aggiornati attraverso i siti istituzionali dei territori di vostro interesse: Comuni, Provincia, Regione, Governo.

 

Pubblici Esercizi, Zambelli (Confcommercio): “La panacea? Semplificare la burocrazia per ottenere gli aiuti previsti”

In questi giorni il Presidente dell’Associazione Pubblici Esercizi di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, Fabio Zambelli, ha raccolto dai ristoratori e gestori di bar, pub e locali reggiani gli elementi di difficoltà e le proposte per superare la crisi del coronavirus. Diverse indicazioni sono ovviamente trasversali o rientrano già tra i punti evidenziati sia da Confcommercio che da Rete Imprese Italia nei giorni scorsi e a tutti i livelli.

Leggi tutto...
 

Imposta di soggiorno, Confcommercio: “Dopo l’emergenza valuteremo come proseguire i rapporti con l’Amministrazione comunale”

Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha approvato il Bilancio di Previsione 2020 all’interno del quale è prevista l’imposta di soggiorno. “Riteniamo che introdurre in questo momento e senza una strategia chiara e dettagliata la possibilità di applicare l’imposta di soggiorno –commenta la presidente dell’Associazione Albergatori di Confcommercio Reggio Emilia, Francesca Lombardini- sia un grave errore e che ancorché indotto dalle migliori intenzioni produrrà al contrario effetti molto negativi per i lavoratori e le imprese turistiche e per l'intero comparto”.

 

Leggi tutto...
 

Highlight Confcommercio RE

19 Febbraio 2020
Dare&Avere: faccia a faccia col Presidente di Confcommercio Reggio Emilia
Claudio Valeriani ha intervistato il Presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia Reggio Emilia Davide Massarini per Dare&avere, il settimanale economico di Telereggio in onda tutti i venerdì

dalle categorie nazionali