Home Notizie

Informazioni e Notizie da Confcommercio

San Prospero: divieto per le bevande in contenitori di vetro

Il Comune di Reggio Emilia ha emanato la seguente ordinanza: "Divieto di consumo di bevande in contenitori di vetro nelle aree pubbliche e soggette ad uso pubblico nelle zone del Centro Storico per la giornata della festività di San Prospero 24 novembre 2017. Divieto di vendita di bevande per asporto in contenitori di vetro per tutti gli esercizi ubicati nella zona del Centro Storico per la giornata della festività di San Prospero 24 novembre 2017".

Giornata della legalità: Confcommercio e Unimore assegnano il Premio di laurea #Legalitàmipiace 2017

Confcommercio Reggio Emilia e Unimore assegnano il Premio di laurea #Legalitàmipiace 2017 a Giovanni Crivellaro per la sua tesi di laurea dal titolo “Responsabilità sociale ed etica d’impresa nella pratica aziendale e nella percezione dei consumatori: l’influenza della dimensione culturale”.

Il premio sarà consegnato il 12 dicembre presso l’Aula Magna “Pietro Manodori” dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Saldi invernali 2018

La data di inizio saldi invernali 2018 per molte Regioni italiane, tra cui l’Emilia-Romagna, cadrà venerdì 5 gennaio 2018, primo giorno feriale antecedente l’Epifania; ricordiamo ai nostri Associati che non potranno essere effettuate vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti la data di inizio saldi, quindi a partire dal 6 dicembre p.v., relativamente ai seguenti articoli: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento e arredamento.

Sabato 4 e domenica 5 novembre in centro a Reggio c'è il villaggio dell'atletica e del buon cibo

Sabato 4 e domenica 5 novembre a Reggio Emilia arriva la tappa conclusiva del Road Show Runcard (#RoadShowRuncard) organizzato da FIDA, la Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l’Italia, e FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, per promuovere uno stile di vita sano, la pratica sportiva e una corretta alimentazione.

Startup in testa è l’idea di Confcommercio e Impact Hub per chi ha in mente una nuova impresa

Impact Hub e Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia hanno creato “Startup in testa”, un percorso di accompagnamento che consente agli imprenditori o aspiranti tali che abbiano un’idea per una nuova impresa di trasformare quell’idea in realtà.

Attenzione alla bufala dei portachiavi

La Polizia Municipale di Novellara ci ha segnalato oggi una bufala che circola anche mediante cartaceo (potete vedere allegata l’immagine che ci ha inviato la Polizia Municipale di Novellara). Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, conosciuta anche come Ascom, e la sua società operativa Ascom Servizi della provincia di Reggio Emilia Srl Uninominale sono completamente estranee a quanto si racconta in quella comunicazione, già segnalata come bufala, ad esempio nel 2015 (www.quinewsvaldichiana.it/valdichiana-attenzione-a-chi-offre-portachiavi-e-una-bufala.htm) e nel 2016 (www.bufale.net/home/bufala-lascom-dice-in-questi-giorni-vengono-distribuiti-dei-portachiavi-non-accettateli-bufale-net/).

Il Fisco semplice: nuovo numero

Il #FiscoSemplice, su questo numero: alcune questioni fiscali da risolvere con urgenza; l'Agenzia delle Entrate chiarisce su cedolare secca locazioni, riqualificazione strutture ricettive, indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), controversie tributarie, locazioni brevi, trattamento di fine mandato; l'esperto risponde su spese di trasporto, sisma bonus, amianto, società estere, indennità di clientela, distributori di gettoni. Buona lettura!