Home News

News

Disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del Regolamento UE sull’etichettatura dei prodotti alimentari

L'8 febbraio 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.Lgs. n. 231/2017 recante le disposizioni applicative e le sanzioni relative al Reg. UE n. 1169/2011 in materia di etichettatura degli alimenti.

Il suddetto atto normativo entrerà in vigore il 9 maggio 2018.

Le disposizioni di maggior interesse per le imprese rappresentate riguardano:

CCNL per i dipendenti dei settori Pubblici Esercizi, Ristorazione Collettiva e Commerciale e Turismo 8 febbraio 2018

Sottoscritto il nuovo CCNL per Pubblici Esercizi, Ristorazione Collettiva e Commerciale e Turismo. Scarica la circolare coi testi e i primi commenti sulle principali novità contenute nel nuovo CCNL

Domenica 4 febbraio è mancato Gino Virgilli, Vice Presidente Provinciale e Presidente della Delegazione Confcommercio di Castelnovo Monti

Domenica 4 febbraio è mancato all’affetto dei suoi cari Gino Virgilli, Vice Presidente Provinciale e Presidente della Delegazione Confcommercio di Castelnovo Monti. Gino Virgilli è stato prima dirigente d’azienda quindi imprenditore molto attivo e con diverse attività nel nostro Appennino. Si è impegnato inoltre nell’associazionismo e nel volontariato. Persona stimata e amata nel suo territorio e nell’Associazione, lascia un’impronta positiva e ricca di iniziative, di idee e di progetti immaginati e realizzati.

Bonus 2018 per lavori su immobili, aree verdi; proroghe e novità; scadenziario mese febbraio 2018: leggi tutto.

2018, l’anno dei rinnovi – Il nuovo numero de Il Commerciante

Sul nuovo numero del bimestrale di Confcommercio parliamo di legalità, imprese ad Alta Fedeltà, Legge di bilancio, riforma Camere di commercio, #sacchettibiodegradabili, governo del territorio, turismo, Enasarco, formazione, Associati, abusivismo. Scaricalo qui, oppure trova qui tutti i numeri pubblicati