Disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del Regolamento UE sull’etichettatura dei prodotti alimentari

L'8 febbraio 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.Lgs. n. 231/2017 recante le disposizioni applicative e le sanzioni relative al Reg. UE n. 1169/2011 in materia di etichettatura degli alimenti.

Il suddetto atto normativo entrerà in vigore il 9 maggio 2018.

Le disposizioni di maggior interesse per le imprese rappresentate riguardano:

CCNL per i dipendenti dei settori Pubblici Esercizi, Ristorazione Collettiva e Commerciale e Turismo 8 febbraio 2018

Sottoscritto il nuovo CCNL per Pubblici Esercizi, Ristorazione Collettiva e Commerciale e Turismo. Scarica la circolare coi testi e i primi commenti sulle principali novità contenute nel nuovo CCNL

Domenica 4 febbraio è mancato Gino Virgilli, Vice Presidente Provinciale e Presidente della Delegazione Confcommercio di Castelnovo Monti

Domenica 4 febbraio è mancato all’affetto dei suoi cari Gino Virgilli, Vice Presidente Provinciale e Presidente della Delegazione Confcommercio di Castelnovo Monti. Gino Virgilli è stato prima dirigente d’azienda quindi imprenditore molto attivo e con diverse attività nel nostro Appennino. Si è impegnato inoltre nell’associazionismo e nel volontariato. Persona stimata e amata nel suo territorio e nell’Associazione, lascia un’impronta positiva e ricca di iniziative, di idee e di progetti immaginati e realizzati.

Bonus 2018 per lavori su immobili, aree verdi; proroghe e novità; scadenziario mese febbraio 2018: leggi tutto.

2018, l’anno dei rinnovi – Il nuovo numero de Il Commerciante

Sul nuovo numero del bimestrale di Confcommercio parliamo di legalità, imprese ad Alta Fedeltà, Legge di bilancio, riforma Camere di commercio, #sacchettibiodegradabili, governo del territorio, turismo, Enasarco, formazione, Associati, abusivismo. Scaricalo qui, oppure trova qui tutti i numeri pubblicati

Sacchetti biodegradabili: «Principio condivisibile, strumento sbagliato. Ora evitiamo cure peggiori della malattia»

La discussione sui sacchetti biodegradabili richiede che si faccia chiarezza nell’interesse sia dei consumatori che degli esercenti.

Highlight Confcommercio RE

21 Novembre 2017
La tappa conclusiva del #RoadShowruncard a #ReggioEmilia
La tappa conclusiva a Reggio Emilia del Road Show Runcard, il villaggio itinerante di FIDA, la Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l'Italia, e FIDAL, la