Home Servizi Startup in testa

Startup in testa

#Startupintesta, percorso di accompagnamento per nuove imprese

Impact Hub e Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia hanno creato “Startup in testa”, un percorso di accompagnamento che consente agli imprenditori o aspiranti tali che abbiano un’idea per una nuova impresa di trasformare quell’idea in realtà.

Il percorso di accompagnamento che Confcommercio Reggio Emilia e Impact Hub sono in grado insieme di fornire consente innanzitutto di verificare se l'idea di impresa può stare in piedi, quindi di aprire l'impresa e di affiancarla sia nella gestione quotidiana sia nel cogliere opportunità e rispondere a situazioni specifiche.

Sulla pagina www.impacthubre.it/servizi/startup-in-testa viene descritto questo percorso di accompagnamento, modulabile anche secondo le esigenze del singolo imprenditore e della singola impresa. Startup in testa infatti può seguire l’impresa in uno o più di questi passaggi:

• studio sulla fattibilità dell'idea di impresa: Business Model Canvas, ricerche di mercato, business plan, creazione del team
  • spazi fisici e virtuali di cui la nuova impresa necessita: affitto scrivania o ufficio; domiciliazione fiscale; ecc.
  • gestione quotidiana dell’impresa: pratiche per la Pubblica Amministrazione; contabilità; servizi fiscali; consulenza societaria
  • servizi che consentono all'impresa di cogliere opportunità e rispondere a situazioni specifiche: supporto nella comunicazione sui canali social; formazione; rappresentanza degli interessi collettivi delle imprese; partecipazione a eventi di presentazione a potenziali partner e investitori; accesso al credito; partecipazione a bandi per finanziamenti e agevolazioni; affiancamento per attività con e per aziende e scuole; accesso alla rete internazionale Impact Hub

L’attivazione del percorso è facile e veloce, direttamente dalla pagina www.impacthubre.it/servizi/startup-in-testa.